Completato il restyling del portale di Assidai che ora è aggiornato con le “abitudini” tecnologiche dei propri iscritti e visibile con tutti i dispositivi mobili
Un nuovo sito per un Assidai che vuole essere sempre più vicino ai propri iscritti e alle loro esigenze.
Il restyling del portale del Fondo parte da una presa d’atto ben precisa: il vecchio sito aveva ormai sei anni, ma nel frattempo le abitudini degli iscritti e in generale degli internauti sono cambiate molto.
In più, non era navigabile da dispositivi mobili quali smartphone o tablet. Per questo, dopo lunghi studi interni e una importante raccolta di informazioni presso gli iscritti stessi, Assidai ha deciso di cambiare tecnologia e rendere il sito compatibile e visibile con qualsiasi tipo di smartphone, tablet e da qualsiasi risoluzione.
Insomma, è stato realizzato un servizio migliore, a prescindere dalla provenienza dell’utente, anche perché dai recenti dati Audiweb appare evidente come ci sia una sempre più forte flessione dell’audience on line da pc e una crescente connessione quotidiana da device mobili, cioè smartphone e tablet.
Del resto, l’obiettivo primario che Assidai persegue quotidianamente è proprio quello di garantire servizi sempre più efficienti per la massima soddisfazione di coloro che sono già iscritti e dei nuovi potenziali iscritti.
La tecnologia innovativa scelta per la realizzazione del sito (WordPress) permetterà un approccio più user friendly, per poter approfondire facilmente la conoscenza del Fondo sanitario, trovare informazioni, conoscere le novità e leggere approfondimenti sul welfare aziendale.
Ma un altro obiettivo del nuovo portale, non certo secondario, è far conoscere a importanti decision maker aziendali i vantaggi di aderire ad Assidai e sviluppare una maggiore presenza del Fondo sanitario sui social media, al fine di essere sempre più vicini a chi è già iscritto, ai potenziali iscritti e agli stakeholder che analizzano con attenzione le attività svolte costantemente da Assidai.
La nuova evoluzione tecnologica di Assidai non si sviluppa solo sul sito, ma anche nell’area riservata di ogni iscritto. Ciò che interessa a quest’ultimo è anche la sicurezza e la protezione dei dati personali: per questo Assidai ha installato certificati che usano livelli di crittografia davvero molto elevati.
Infine, un altro elemento importante è una migliore fruibilità del sito, ottenuta snellendo il più possibile menù e contenuti. Inoltre, sono state utilizzate immagini positive tra cui quelle della nuova campagna istituzionale “Abbracci”, che permettono di sviluppare un rapporto più interattivo con gli iscritti.
Assidai si augura che il nuovo sito possa essere accolto favorevolmente da parte di tutti e, sempre con l’obiettivo di fornire il miglior servizio, continuerà a lavorare anche per il rinnovamento tecnologico di tutte le aree riservate.