Assidai viene incontro alle esigenze manifestate dagli iscritti e tutela i figli che, nella fascia 18-26 anni, perdono l’assistenza sanitaria del Fasi. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa
Assidai si muove ancora a favore dei propri iscritti, venendo incontro a un’esigenza emersa in modo sempre più rilevante negli ultimi anni. Molti assistiti, infatti, si sono rivolti al Fondo chiedendo un aiuto per tutelare ulteriormente i propri figli aventi un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, che perdono inevitabilmente l’assistenza sanitaria da parte del Fasi.
Per loro, Assidai prevede già la possibilità di rimanere in copertura all’interno del nucleo familiare fino al compimento del 26° anno di età, riconoscendo il rimborso delle prestazioni previste dal Piano Sanitario del padre o della madre, che sono iscritti al Fondo, considerando la quota del Fasi “in franchigia”.
Per il 2021, in aggiunta, il Fondo ha introdotto un’importante novità per coloro che desiderano aderire: con un’integrazione del contributo, Assidai si farà carico anche della quota di rimborso, attualmente “in franchigia” che prima il Fasi garantiva ai figli. Successivamente al 26° anno, sarà possibile continuare a garantire l’assistenza sanitaria ai figli attraverso il Piano Sanitario Familiari Assidai.
È un progetto appena decollato e per Assidai molto importante perché, specie in un periodo come questo, può fare davvero la differenza: sappiamo bene quanto sia importante prima di tutto tutelare la salute dei nostri figli. Per aderirvi è sufficiente compilare il modulo che Assidai ha inviato agli iscritti nelle scorse settimane e inoltrarlo all’indirizzo e-mail indicato.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, il Customer Care Assidai è a completa disposizione al numero 06 44070600.