Tra le novità del 2018 di Assidai ce n’è una particolarmente interessante che riguarda gli iscritti. Si tratta della nuova area riservata, che è stata rivista e migliorata non soltanto in termini di grafica ma soprattutto tecnicamente, in modo da rendere più efficienti i canali di comunicazione tra Assidai e i suoi assistiti. In quest’ottica, questi ultimi potranno accedere all’area riservata del Fondo non solo dal proprio personal computer ma anche da tablet e smartphone (tutte le aree, infatti, sono responsive).
Vediamo ora nel dettaglio quali sono le novità.
Gli iscritti, collegandosi alla nuova area riservata potranno aggiornare i propri dati anagrafici, inserire le pratiche di richiesta di rimborso, verificarne lo stato, scaricare la modulistica e comunicare con il Fondo per richiedere informazioni. Con un semplice click si potranno tenere sotto controllo le richieste di rimborso inviate e il loro stato di lavorazione. In buona sostanza, ciascun iscritto potrà sfruttare un nuovo e più efficiente canale di comunicazione con Assidai.
Le stesse funzionalità sono a disposizione delle Associazioni Territoriali Federmanager che potranno accedere ai servizi riservati all’iscritto (come inviare pratiche online etc.), consultare i Piani Sanitari Assidai e comunicare con il Fondo così da seguire gli iscritti nel migliore dei modi e dare tutte le informazioni necessarie.
Profilo
La gestione della tua area riservata è a portata di click: puoi visualizzare i tuoi dati anagrafici, le ultime comunicazioni e le prestazioni erogate.
Pc, tablet e smartphone
Interfaccia più veloce e intuitiva. Puoi fruire di tutti i servizi e monitorare costantemente le tue richieste oltre che da PC anche da smartphone e tablet
Invio pratiche online
La gestione delle pratiche è ancora più immediata, grazie alla nuova interfaccia della sezione “Prestazioni-invio nuova pratica”.
Un nuovo modo di interagire
Da oggi comunicare con Assidai è ancora più semplice! Nella tua area riservata c’è tutto ciò di cui hai bisogno per:
- Aggiornare costantemente i tuoi dati
- Tenere sotto controllo la situazione contributiva
- Stampare la modulistica personalizzata in base alle tue esigenze
- Inviare le richieste di rimborso per le spese mediche e monitorarne lo stato di avanzamento
- Cercare le strutture convenzionate
- Comunicare con Assidai