Il punto di vista di Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager
Da sempre diamo priorità alla salute dei manager e i servizi di assistenza sanitaria complementare erogati dal sistema Federmanager, oltre a rappresentare un modello virtuoso, sono in costante crescita. Assidai ha superato ormai i 30 anni di attività, contrassegnati da un incremento continuo del numero degli iscritti, anche dopo i due anni di pandemia che hanno messo a dura prova il sistema Paese.
Il nostro compito, come organizzazione di rappresentanza, è anche quello di affidare la guida degli enti e delle società del sistema federale alle migliori competenze che la categoria manageriale è in grado di esprimere.
Come quelle di Tiziano Neviani, che lascia la presidenza di Assidai e che intendo ringraziare per il valido lavoro svolto. Con grandi capacità manageriali e umane ha guidato il Fondo per due mandati consecutivi, proprio negli anni in cui è stato avviato un passaggio storico, cominciato nel 2019 con il rinnovo del Ccnl da noi siglato insieme a Confindustria e proseguito con la nascita di IWS, il provider esclusivo di Assidai, che fornisce servizi innovativi per la sanità integrativa. Neviani lascia un Ente in buona salute, gestito con i principi di solidarietà e mutualità che da sempre contraddistinguono la nostra categoria.
E affida il timone ad Armando Indennimeo, un collega che ha già dato prova, all’interno del nostro sistema, delle profonde doti umane e delle significative competenze che, sicuramente, contribuiranno a un futuro di successo per la sua presidenza di Assidai. Le sfide che il Fondo si pone nei prossimi anni, a tutela della salute dei manager e delle loro famiglie e a garanzia di una sanità sostenibile, sono molte, ma siamo in “mani fidate” e sappiamo con certezza che l’intero sistema federale sarà valorizzato.