Al via la nuova campagna istituzionale che punta a fare diventare il Fondo un protagonista del settore sanitario dell’assistenza e del benessere di dirigenti, quadri e alte professionalità
Cinque abbracci per rilanciare l’immagine e la conoscenza di Assidai, in particolare delle sue caratteristiche uniche e peculiari come Fondo sanitario non profit.
La nuova campagna istituzionale Assidai ha l’obiettivo di fare diventare ancora di più, nel tempo, il Fondo un protagonista del settore sanitario sui temi dell’assistenza e del benessere per i dirigenti, i quadri e le alte professionalità.
I cinque abbracci, alla serenità, al futuro, all’avvenire, alla fiducia e al successo, esprimono così un linguaggio emotivo (ma senza eccessi), rivolto al futuro (ma senza forzature) e concretamente vicino ai reali bisogni degli iscritti.
Campagna Assidai – Perché un abbraccio
La metafora dell’abbraccio è stata scelta per sottolineare l’adesione volontaria ad Assidai, mentre i sostantivi sono stati selezionati per evidenziare i vantaggi che il Fondo garantisce.
Le immagini rispondono a un’importante funzione di contenuto: l’abbraccio (che avvenga in famiglia, tra nonno e nipote, tra una giovane coppia o tra colleghi che festeggiano un successo professionale) vuole essere la firma visiva Assidai.
Inoltre, è stato deciso di utilizzare un carattere tipografico particolare, elegante, caratterizzato da linee morbide e da un tratto leggero. Elementi che, tutti insieme, concorrono a rafforzare la forza della campagna istituzionale e stabiliscono con l’utente una comunicazione paritetica e familiare.
Campagna Assidai – I valori umani
La campagna, ideata da Assidai insieme ai creativi Elisa Roncoroni e Roberto Caselli (che guidano la società “ER Creativi in prima linea”), punta così a mettere in risalto i valori umani di Assidai e meglio ancora le accezioni di solidarietà e reciprocità del Fondo.
Del resto, l’abbraccio è già di per sé un valore che invita a fare qualcosa con l’anima e con il corpo. Per questo, le cinque immagini scelte (riprodotte in queste due pagine) sono particolari e poco usuali: non sono abbracci qualsiasi, ma fanno intuire la totalità delle cose e offrono la sfumatura giusta di emozione.
Il tutto per offrire un volto ancora più umano e caldo di Assidai, con la giusta dose di spontaneità.
Campagna Assidai – Le prospettive
Oltre che per definire la voce e l’immagine di Assidai nei prossimi anni, la nuova campagna istituzionale è stata studiata per rispondere alle esigenze di restyling del sito www.assidai.it e per il progetto “Visibilità sedi Associazioni Territoriali Federmanager”.
Il pay-off istituzionale di campagna è «Una scelta per la vita», che si integra all’interno del logo Assidai con l’elemento descrittivo già presente “Il fondo sanitario per il tuo benessere”.