Il punto di vista di Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager
L’obiettivo di chi, come noi, fa rappresentanza è anche quello di indicare le scelte concrete da sostenere insieme per costruire crescita, competitività e benessere.
In questo delicato momento, è fondamentale che manager e imprenditori siano dalla stessa parte per assicurare al piano vaccini l’accelerazione auspicata. I fondi di sanità integrativa sono un importante strumento e l’impresa può svolgere il ruolo di soggetto attivo nella campagna vaccinale, consentendo così a un numero maggiore di persone di poter scegliere di tutelare la propria salute in sicurezza.
L’esperienza maturata in campo sanitario da Federmanager è a disposizione del Paese per affrontare questa sfida, che costituisce l’unico vero argine alla crisi sociale ed economica. Periodicamente monitoriamo l’impatto del Covid-19 sulla nostra popolazione: un impatto che è ritenuto “grave” dal 60,2% dei colleghi mentre il 44,8% paventa rischi per la propria situazione professionale.
La possibilità di realizzare una crescita economica dipende strettamente dalla capacità del management di prendere le decisioni più utili e più tempestive. Essere al fianco di questa categoria, oggi, significa metterla nelle condizioni, anche sanitarie, di poter svolgere la sua funzione guida in azienda.