Il cuore della mission di Assidai sono gli iscritti e garantire loro il miglior benessere nei momenti più delicati della vita è quanto di più importante ci sia per il Fondo.
Assidai, in piena emergenza Coronavirus, è stato come sempre accanto ai propri iscritti con Piani Sanitari completi, che tutelano le persone in ogni momento della loro vita. Infatti, essendo un Fondo di assistenza sanitaria gestito con i più sani principi di mutualità e solidarietà, non prevede nel proprio Statuto e Regolamento alcuna esclusione del rischio pandemia e, quindi, tutte le garanzie previste dal proprio Piano Sanitario sono completamente operanti anche a seguito di una eventuale diagnosi del Covid-19.
A tutt’oggi Assidai, in piena fase 3 di questa emergenza che ha investito tutto il nostro Paese e coinvolto il Mondo nella sua globalità, conferma la piena operatività di tutti i servizi erogati, senza soluzione di continuità.
Dal 1° luglio 2020, inoltre, il personale del Fondo, dopo aver prestato servizio in modalità smart working con impegno e senso di responsabilità, è rientrato fisicamente presso la sede Assidai seguendo tutte le indicazioni degli organi preposti in materia di sicurezza.
Qualora vi fosse la necessità di contattare il Fondo, gli assistiti possono utilizzare i canali di comunicazione loro dedicati:
- Il servizio “Comunica con Assidai”, presente all’interno dell’area riservata che permette di inviare un messaggio direttamente al Fondo e consente una veloce risposta;
- il Customer Care Assidai al numero 06 44070600, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Assidai, costituito da Federmanager 30 anni fa, precisa che continuerà a rivolgersi agli oltre 120.000 assistiti nell’assoluto rispetto delle prescrizioni provenienti dalle istituzionali nazionali e locali.