Io sono Assidai è questo il titolo forte e incisivo che caratterizza la nuova campagna istituzionale di Assidai, Fondo di assistenza sanitaria integrativa nato 28 anni fa da un’intuizione di Federmanager, l’associazione nazionale del management industriale italiano.
La campagna, promossa oggi in anteprima sui principali quotidiani nazionali, fa leva sull’impatto grafico e sceglie di non utilizzare immagini. La motivazione è stata dettata dal voler rappresentare il Fondo sanitario in modo nuovo e dinamico, focalizzando l’attenzione sulla parte testuale per valorizzare ogni punto che caratterizza e che contraddistingue Assidai sul mercato.
L’obiettivo è confermare un posizionamento consapevole e distintivo del Fondo, affinché Assidai possa essere immediatamente compreso da chi non conosce i suoi valori core e possa essere riconosciuto, invece, da chi è già iscritto e trae beneficio da un’assistenza sanitaria integrativa al Sistema Sanitario Nazionale.
Subito dopo l’headline “Io sono Assidai” si evidenziano le peculiarità di Assidai a partire dagli anni in cui il Fondo è operativo; il target di riferimento; la durata e la popolazione di assistiti di cui ci si prende cura.
- 28 – Gli anni passati a prendermi cura di te e dei tuoi familiari offrendo assistenza sanitaria, consulenza e protezione dagli imprevisti che possono compromettere l’abituale tenore di vita.
- Per te – manager o azienda che hai deciso di affidarmi il bene più importante: la tutela della salute.
- Per sempre – Il tempo durante il quale potrai beneficiare delle prestazioni sanitarie senza alcuna limitazione di età e senza che io possa rescindere la tua copertura.
- 140mila – le persone che assisto su tutto il territorio nazionale secondo criteri di mutualità e solidarietà attraverso i più alti standard qualitativi nell’erogazione delle prestazioni sanitarie.
Chiude la campagna la body copy che racconta in sintesi l’essenza del Fondo:
C’è un Fondo sanitario integrativo diverso dagli altri, perché creato da manager per i manager, i quadri, le alte professionalità e le loro famiglie. E’ senza scopo di lucro e si prende cura di oltre 140.000 persone. Non ha limiti di età, di accesso e di permanenza; non opera la selezione del rischio, non può recedere dall’iscrizione e, quindi, tutela gli assistiti per tutta la durata della loro vita. Tutto questo è garantito da un’istituzione: Federmanager. Ed è contenuto in un nome: Assidai.
Per maggiori informazioni per iscriversi Customer Care Assidai 06 44070600
Per seguire tutte le novità seguici sui social media Assidai: LinkedIn, Twitter e Facebook.