L’obiettivo è essere sempre più vicini agli iscritti che vengono incentivati a sottoporsi a screening preventivi, tenere il passo con le evoluzioni tecnologiche e valorizzare il profilo sociale del Fondo
Campagna di prevenzione “Manager in Salute”
Giugno è un mese molto importante per Assidai, poiché coincide con tre novità che sono destinate a segnare una svolta importante nel percorso di crescita del Fondo sanitario. Il via libera ufficiale alla campagna di prevenzione “Manager in Salute”. Un nuovo sito, chiamato a tenere il passo con l’evoluzione della tecnologia. Una campagna istituzionale, che punta ad “avvicinare” ancora di più Assidai agli iscritti e ai propri stakeholder.
Sono 12 milioni le persone che, in Italia, beneficiano del welfare integrativo: sul totale della popolazione il 18% usufruisce di una copertura integrativa per la propria salute. Le tutele, inoltre, si concentrano quasi esclusivamente nel mondo del lavoro dipendente, dove solo un lavoratore su due gode di assistenza sanitaria integrativa (55%). In un contesto in cui oltre l’80% degli italiani non dispone di una forma sanitaria integrativa, mancano protocolli tra pubblico e privato per la prevenzione delle patologie più diffuse, per le visite specialistiche e per le prestazioni di alta diagnostica, che rappresentano la quota principale della componente servizi della spesa sanitaria “out of pocket”. Ed è in questa direzione che si inserisce la campagna per la prevenzione “Manager in Salute”, promossa da Federmanager e Assidai in collaborazione con RBM Salute dedicata a tutti gli iscritti Assidai che vogliono fruire, senza alcun costo aggiuntivo, di un test cardiovascolare da sforzo (ecg sotto sforzo) e di un controllo bioimpedenziometrico, che permette di misurare l’idratazione dell’individuo e il corretto bilanciamento tra la massa grassa e quella magra.
Il nuovo sito
Il nuovo sito, invece, non solo si è “aggiornato” alle rinnovate esigenze della platea di Internet, ma può vantare anche un significativo livello di protezione dei dati (un aspetto molto importante per gli iscritti Assidai) grazie a elevati standard di crittografia. Il restyling del sito contribuisce a rafforzare e rilanciare il brand e i valori fondanti di Assidai assieme a un’altra iniziativa, altrettanto importate: la nuova campagna istituzionale, che ripropone con forza l’immagine e l’importante ruolo che ricopre il Fondo nella categoria dei manager.