Chi siamo
Assidai si prende cura delle persone
Assidai è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa costituito da Federmanager nel 1990. Ha natura giuridica di ente non profit e si prende cura di oltre 50.000 nuclei familiari e sono più di 120.000 le persone assistite. È un punto di riferimento per più di 1.500 aziende che hanno scelto di sottoscrivere i Piani Sanitari Assidai.
Assidai ti accompagna in tutti i momenti della tua vita
Il Fondo sanitario si rivolge ad aziende, manager, quadri, professionisti e loro familiari offrendo assistenza sanitaria, consulenza e tutela dagli imprevisti che possono compromettere l’abituale tenore di vita della famiglia. Opera adottando i principi della mutualità e della solidarietà.
Assidai è da sempre vicino alle iscritte e agli iscritti
In un contesto di welfare sociale sempre più in evoluzione, Assidai è da sempre vicino alle persone assistite, anticipandone i bisogni e attuando opportune strategie al fine di migliorare costantemente i servizi offerti. È molto importante sottolineare che le persone iscritte al Fondo di assistenza sanitaria integrativa hanno l’opportunità di usufruire di un’ampia rete di convenzionamenti diretti. La stessa permette loro di avvalersi anche di un network di strutture sanitarie altamente specializzate senza dover anticipare il costo delle prestazioni.
Assidai garantisce alle persone iscritte prestazioni medico sanitarie e socio sanitarie di eccellenza, fruibili anche in convenzione diretta presso strutture specializzate, oltre a servizi di assistenza, prevenzione e consulenza a livello internazionale.
Assidai, per una qualità della vita migliore
Assistenza alle persone non autosufficienti con prestazioni e servizi in favore delle persone che perdono l’autonomia nello svolgere gli atti elementari della vita quotidiana – Long Term Care (LTC) attraverso coperture di rendita vitalizia a protezione di manager under 70 anni, offrendo prestazioni infermieristiche specializzate per le persone iscritte over 65 anni.