Parte oggi un’importante campagna di comunicazione digital oriented promossa dalle organizzazioni del sistema Federmanager che hanno conseguito con successo nel 2024 la certificazione UNI PdR 125:2022 Prassi di riferimento per la parità di genere.
Un progetto impegnativo che ha coinvolto attivamente Assidai per certificarsi per il seguente campo di applicazione “Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo per: Erogazione del servizio di rimborsi spese mediche ed assistenziali per dirigenti, quadri e consulenti” e che rappresenta un riconoscimento ufficiale che attesta l’impegno del Fondo verso l’uguaglianza di genere e la promozione della diversità sul luogo di lavoro creando ambienti di lavoro inclusivi, equi e rispettosi, in cui donne e uomini possano beneficiare di pari opportunità di sviluppo e crescita professionale.
In termini di governance la certificazione UNI PdR 125:2022 rappresenta per Assidai un ulteriore tassello che si aggiunge alla certificazione del sistema di gestione ISO 9001:2015, alla certificazione volontaria del proprio bilancio e all’iscrizione all’Anagrafe dei fondi sanitari istituita dal Ministero della Salute.
“La parità passa da noi”, questo il claim della campagna che Assidai, Federmanager, Federmanager Academy, Manager Solutions e Praesidium presentano sui propri canali web per sensibilizzare l’attenzione di tutti gli stakeholder e della community verso modelli organizzativi e processi lavorativi sempre più inclusivi e aperti alle diversità.
La campagna realizza gli obiettivi di comunicazione previsti nell’ambito del percorso di certificazione della parità di genere, conseguita il 4 aprile 2024 da Assidai e da tutto il Gruppo Federmanager e portata avanti grazie all’impegno delle organizzazioni coinvolte.
Declinata in video-pillole, “La parità passa da noi” ha come protagoniste alcune delle persone che ogni giorno si impegnano per portare avanti la mission delle organizzazioni di cui fanno parte, che rendono le diverse realtà consapevoli sugli importanti temi legati alla parità di genere e che contribuiscono all’adozione di virtuose opportunità di crescita per trattenere e attrarre talenti. A loro abbiamo deciso di dar voce perché crediamo che il percorso verso l’equità parta da piccoli e grandi gesti quotidiani, in breve: #laparitàpassadanoi.
Vi invitiamo quindi a seguire la campagna sulle nostre pagine LinkedIn, Facebook, Instagram, X e Threads.
Inoltre, per approfondire il percorso svolto dal Fondo per certificarsi segnaliamo:
-
la Politica di parità di genere rivolta al personale dipendente e condivisa con tutti gli stakeholder per evidenziare l’impegno costante e crescente da parte di Assidai per garantire un ambiente di lavoro con pari opportunità di genere. In secondo luogo
-
la Politica anti-molestie e anti-discriminazioni sviluppata per sottolineare l’impegno del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa nel sostenere un ambiente di lavoro privo di qualsiasi forma di molestia, violenza, discriminazione diretta e indiretta e per ribadire il divieto circa qualsiasi atto di cui sopra che leda la dignità umana e comprometta la fiducia, la motivazione, le prestazioni, il clima organizzativo e la reputazione di Assidai.
Infine, clicca qui per scaricare il documento di certificazione ottenuto da Assidai.