Il 6 dicembre 2019, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, Assidai è stato insignito del prestigioso riconoscimento “100 Eccellenze Italiane”. Ha ritirato il Premio il Presidente, Dott. Tiziano Neviani.
Siamo lieti del prestigioso riconoscimento che ci è stato assegnato dall’Osservatorio delle eccellenze italiane e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio. Assidai da 29 anni si prende cura di oltre 120.000 persone garantendo loro assistenza sanitaria integrativa e protezione ogni giorno e soprattutto nei momenti più delicati della loro vita, ha sottolineato Neviani.
Premiare i protagonisti e le aziende della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo fornito da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese e raccontare attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane il volto di chi, con il Suo impegno quotidiano, contribuisce a valorizzare l’Italia. Sono queste le finalità del Premio “100 Eccellenze italiane” giunto alla Sua quinta edizione e ideato dall’editore Riccardo Dell’Anna.
“Essere stati premiati insieme ad altre importanti aziende italiane e professionisti di grande spessore ci riempie di orgoglio. Questo riconoscimento è simbolico ma rappresenta per Assidai la conferma di anni di impegno concreto per migliorare le prestazioni garantite in favore degli iscritti e per rendere i processi sempre più efficaci, senza dimenticare mai i valori distintivi che guidano il nostro Fondo a partire dai principi di mutualità e solidarietà.”, ha aggiunto Neviani.
Il riconoscimento è stato dato alla presenza delle massime autorità tra cui il dott. Aldo Carosi, Vicepresidente Vicario della Corte Costituzionale, Prefetto Emanuela Garroni, ViceCapo di Gabinetto Vicario del Ministero degli Interni, Cons. Elena Lorenzini, Vicecapo di Gabinetto del Ministero Sviluppo Economico, Ambasciatore Giorgio Marrapodi, Direttore Generale della Cooperazione al Ministero degli Esteri, Prefetto Silvana Riccio, Segretario Generale del Ministero dell’Ambiente, il dott. Silvestro Scotti, Segretario Gen. Nazionale della FIMMG Federazione italiana medici di medicina generale, Avv. Carlo Sica, Avvocato Generale Aggiunto dello Stato e l’Avv. Bernadette Veca, Direttore Generale del Ministero Infrastrutture e Trasporti.